Farmville: Comunicare con Zynga
Zynga ha cambiato il modo per comunicare con loro… Quindi eccovi la nuova guida per comunicare i vostri problemi.
Potrete raggiungere l’area per comunicare tramite form precompilato in due modi.
1. Entrate in farm…. scorrete la pagina fino al fondo… e trovate una sezione come questa qui sotto, cliccate su Help.
2. Oppure cliccate sul cagnolino della Zynga
In entrambi i casi vi si aprirà una finestra come questa
Qui potrete vedere sulla sinistra tutti i giochi zynga e selezionare Farmville per gli aiuti relativi alla farm.
Potete cercare direttamente una soluzione al vostro problema, ci
sono in elenco una serie di problemi riscontrati con tanto di soluzione o
di lavori in corso…
Oppure scrivendo direttamente nella casellina bianca ciò che vi interessa e poi cliccando sulla freccia.
Se non trovate la soluzione o con l’inglese non andate d’accordo
potete semplicemente cliccare sulla frecciolina indicata e apparirà
questo…
Da qui cliccando sulla bustina a destra avrete la possibilità di compilare un form molto semplice in pochi passaggi…
Inserite la vostra mail, gli altri campi vengono acquisiti da
facebook, poi cliccate sui menù a tendina dello step 2 e selezionate
come in figura. Io qui ho compilato il form per problemi generici
riguardanti il gioco, non per problemi di fatture e o pagamenti.
Nota Bene: nel campo “select issue details” potete anche
selezionare altro in elenco, vi si aprirà una finestra pop up in cui vi
darà già una possibile soluzione al problema… se non vi interessa
chiudetela ed andate avanti.
Nello step 3 dovrete scrivere due parole descrivendo il vostro
problema… potete usare questo traduttore di Google che va benissimo per
le nostre esigenze, non dilungatevi, scrivete frasi semplici e coincise.
Fatto questo basta cliccare su Submit e riceverete una rapporto con un numero d’intervento e una mail all’indirizzo inserito nella quale vi confermano il numero di “caso”
assegnato e vi dicono che vi risponderanno in 24-48 ore… se non ci sono
grossi problemi (tipo week-end o festività o intasamenti dovuti ad un
problema ricorrente) mi hanno sempre risposto in meno di 24 ore… e
magari se sei fortunato trovi anche l’operatore magnanimo che oltre a
risolverti il problema ti regala anche qualcosina!!
Un altro modo per comunicare con Zynga è la Live Chat… ma non è semplicissimo accedervi.
Prima di tutto cliccate sempre sul solito cagnolotto della Zynga
qui sopra… poi controllate che a lato della schermata che vi appare non
ci sia un’immagine come questa
Se siete così fortunati da trovarla subito basta cliccare su Chat
Now inserire nome, cognome ed e-mail, ed entrare in comunicazione
diretta con un operatore di Farmville… tenete sempre presente il fuso
orario, quando qui è giorno là è notte, e anche che loro parlano solo in
inglese e se volete comunicare dovrete sfoderare le vostre reminiscenze
scolastiche della lingua oppure usare il traduttore qui sopra… anche se
diventa un po’ più complicato….
Ma se non compare? bene dobbiamo cliccare sui vari giochi sulla
sinistra e trovare un gioco nella quale gli operatori siano on line e
poi farci passare ad un operatore di Farmville… non sempre si trova la
chat aperta.
Questa è la schermata della chat… ricordate che loro vedono tutto e
sanno tutto vedono il vostro profilo, vedono le vostre farm e anche se
avete parlato recentemente con un operatore… si può cercare di chiedere
qualcosa in regalo, si può inventare qualche storiella ma senza mai
esagerare anche perchè non tutti gli operatori Zynga sono disponibili a
concedere favori